Chi siamo

Oltre 60 anni di capi di tendenza unici.

Chi siamo

Oltre 60 anni di capi di tendenza unici.

conosciamoci

Lovissima è la storia di una famiglia che da oltre 60 anni produce costumi da bagno. Alla base del brand c’è un’importante missione: perfezionare le tecniche produttive, rendere essenziali i dettagli, ricercare la bellezza e trasferirla su capi senza tempo.

Com’è iniziata?

Nel 2016 Ivana, nata e cresciuta in una fabbrica produttrice di costumi da bagno, è stanca di indossare i bikini delle collezioni che la madre le riserva. 

Così inizia a coltivare un sogno: sfruttare tutta la struttura aziendale per realizzare i costumi che avrebbe desiderato trovare nei negozi, a un prezzo accessibile a tutte, perché tutte le ragazze potessero provare e testare l’eccellenza e gli alti standard qualitativi, raggiunti con anni di esperienza.

Come farlo?
Eliminando ogni tipo di investimento in marketing e comunicazione e rivolgendosi direttamente al cliente finale , come l’amica di sempre , che ti consiglia il capo fighissimo che ha appena scovato nel negozio accanto.

Giorno dopo giorno il numero di “amiche virtuali” è cresciuto in maniera esponenziale , diventando una community di donne fidelizzate che quotidianamente seguono, sostengono e supportano il brand.

Com’è iniziata?

Nel 2016 Ivana, nata e cresciuta in una fabbrica produttrice di costumi da bagno, è stanca di indossare i bikini delle collezioni che la madre le riserva. 

Così inizia a coltivare un sogno: sfruttare tutta la struttura aziendale per realizzare i costumi che avrebbe desiderato trovare nei negozi, a un prezzo accessibile a tutte, perché tutte le ragazze potessero provare e testare l’eccellenza e gli alti standard qualitativi, raggiunti con anni di esperienza.

Come farlo?

Eliminando ogni tipo di investimento in marketing e comunicazione e rivolgendosi direttamente al cliente finale , come l’amica di sempre , che ti consiglia il capo fighissimo che ha appena scovato nel negozio accanto.

Giorno dopo giorno il numero di “amiche virtuali” è cresciuto in maniera esponenziale , diventando una community di donne fidelizzate che quotidianamente seguono, sostengono e supportano il brand.

Una storia
tutta italiana

Ogni capo ha un’anima: è creato e realizzato in Italia, immaginando le ragazze che lo indosseranno, rispondendo alle esigenze che adoriamo  tanto leggere.

Da un’idea nasce un modello, la produzione del modello viene poi affidata ad abili sarte , dalle mani d’oro, che trasformano il sogno in realtà.

Amiamo pensare che ogni capo prodotto dalle nostre preziose artigiane sia destinato a una ragazza, che ancora lo ignora, ma è destinata ad innamorarsene presto.

Una storia
tutta italiana

Ogni capo ha un’anima: è creato e realizzato in Italia, immaginando le ragazze che lo indosseranno, rispondendo alle esigenze che adoriamo  tanto leggere.

Da un’idea nasce un modello, la produzione del modello viene poi affidata ad abili sarte , dalle mani d’oro, che trasformano il sogno in realtà.

Amiamo pensare che ogni capo prodotto dalle nostre preziose artigiane sia destinato a una ragazza, che ancora lo ignora, ma è destinata ad innamorarsene presto.

Squadra vincente non si cambia

Il team è diviso in due: da un lato i collaboratori storici che sono con noi da vent’anni, dall’altro le giovani donne che hanno iniziato da qualche tempo a lavorare con noi, grazie alla crescita costante del brand che ha portato all ricerca di nuove figure professionali. Alla base però c’è il forte senso di famiglia che ci lega, e ci consente di lavorare in un ambiente sereno e amorevole, che si riflette nel prodotto che realizziamo. Ecco spiegato il nome del brand: Lovissima è amore, all’ennesima potenza, in ogni fase di produzione, progettazione, realizzazione e promozione al cliente finale.

Squadra vincente non si cambia

Il team è diviso in due: da un lato i collaboratori storici che sono con noi da vent’anni, dall’altro le giovani donne che hanno iniziato da qualche tempo a lavorare con noi, grazie alla crescita costante del brand che ha portato all ricerca di nuove figure professionali. Alla base però c’è il forte senso di famiglia che ci lega, e ci consente di lavorare in un ambiente sereno e amorevole, che si riflette nel prodotto che realizziamo. Ecco spiegato il nome del brand: Lovissima è amore, all’ennesima potenza, in ogni fase di produzione, progettazione, realizzazione e promozione al cliente finale.

Punto di forza:
Le LOVISSIME

Il punto di forza del brand è certamente la community: migliaia di donne che si fidano e affidano, contribuendo alla crescita del progetto attraverso feedback e consigli. Lovissima è il marchio di chi sogna essere parte di una big family, partecipando attivamente al processo creativo di ciò che indosserà.

Punto di forza:
Le LOVISSIME

Il punto di forza del brand è certamente la community: migliaia di donne che si fidano e affidano, contribuendo alla crescita del progetto attraverso feedback e consigli. Lovissima è il marchio di chi sogna essere parte di una big family, partecipando attivamente al processo creativo di ciò che indosserà.

date importanti

Alcuni momenti importanti per noi di Lovissima Bikini..

22 ottobre 2022

Lovissima Bikini è stata invitata a partecipare ad Innovation Days dedicato alle imprese della Regione Campania.

L’azienda è stata inserita nell’ambito dei modelli di business innovativi che attraverso la digitalizzazione dell’impresa 

Hanno conquistato una grande fetta di mercato virtuale che oggi rappresenta l’80% del fatturato complessivo.

gennaio 2023

Il quotidiano “il Giornale“ ha coinvolto l’azienda nel progetto “capitani d’impresa“, inserendola tra eccellenze italiane che conquistano mercati nazionali e internazionali.

22 ottobre 2022

Lovissima Bikini è stata invitata a partecipare ad Innovation Days dedicato alle imprese della Regione Campania.

L’azienda è stata inserita nell’ambito dei modelli di business innovativi che attraverso la digitalizzazione dell’impresa 

Hanno conquistato una grande fetta di mercato virtuale che oggi rappresenta l’80% del fatturato complessivo.

gennaio 2023

Il quotidiano “il Giornale“ ha coinvolto l’azienda nel progetto “capitani d’impresa“, inserendola tra eccellenze italiane che conquistano mercati nazionali e internazionali.

Prodotto aggiunto alla Wishlist